La nuova stagione di Lazzaro
Si ricomincia!
Il 23 settembre, equinozio d’autunno, con nuove energie e tanti progetti riapre la galleria LAZZARO.
Abbiamo superato un tempo irreale, sospeso, inimmaginabile, ancora a ripensarlo sembra non essere mai esistito, eppure ci ha cambiato profondamente. Ma quello che desideriamo davvero tutti è riprendere le relazioni e le attività in una dimensione quanto più possibile vicina alla normalità. Pensare a nuovi progetti alla fine dell’estate, come sempre quando riparte un nuovo anno sociale.
In tutto questo tempo sono rimasta in silenzio, ho postato sui social davvero poche cose, il sito è rimasto fermo. Sono rimasta in silenzio, ascoltando, cercando di capire, ma soprattutto di sentire che cosa era giusto fare e come. Ho approfittato per fare delle riparazioni in galleria che si sono protratte oltre i tempi previsti. Ho avuto paura, ho sperato, mi sono arrabbiata, sono stata confusa. Poi un mattino – perché è sempre al mattino, al risveglio che arrivano le risposte – ho sentito che era arrivato il momento e che le strade giuste si ponevano da sole sotto i miei piedi.
Così insieme agli artisti della galleria sono nati i progetti che daranno vita alla stagione autunnale di Lazzaro. Seguiteci qui e sui social per conoscere le modalità di fruizione delle mostre. Le inaugurazioni saranno visibili anche on line e gli ingressi in galleria saranno contingentati, per cui sarà necessario prenotare la propria partecipazione attraverso l’evento Facebook che di volta in volta verrà indicato.
Apriamo il 23 settembre fino al 6 ottobre con la personale di GIOVANNI RONZONI, una mostra che racconta 40 anni di attività attraverso sezioni dedicate ai diversi linguaggi utilizzati nella sua pratica artistica. La mostra resterà aperta anche la domenica ed il lunedì e ci saranno molte occasioni per incontrare l’artista.
Giovedì 8 ottobre, Lazzaro partecipa a START, la notte bianca dell’arte insieme a tutte le gallerie genovesi, presentando la collettiva ANTICORPI con le opere di Maurizio Melis Roman, Paolo Lorenzo Parisi, Maya Zignone e Martina Fontana. Fino al 3 novembre.
Dal 6 novembre al 1 dicembre I FRAMMENTI DELLA LUCE, una collettiva a tre voci che accordano la pratica artistica su valori condivisi: il genovese Enrico Ingenito e gli olandesi Hans Keuls e Dorine Van Der Ploeg. Li conoscete, li vedrete nelle loro nuove produzioni.
A seguire la mostra di dicembre: è un progetto a cui sto lavorando che sarà una sorpresa, ma sarà sicuramente qualcosa di diverso dal solito. Stay tuned!
Insomma… ripartiamo!