ARTEGENOVA 2020

ARTEGENOVA 2020

Lazzaro è una young gallery, troppo giovane per avere la forza di affrontare una fiera. Ma l’evento di ArteGenova ha una notevole risonanza per la città e per il mondo dell’arte genovese. Per avere la possibilità di esprimere agli occhi dei visitatori esterni e al consueto pubblico genovese la propria vocazione ed identità, nei giorni della Fiera abbiamo concentrato una serie di eventi in galleria, ad ingesso libero. 

Giovedì 13 –  ore 17.30  

Eugenio Labate – La magia del suono e della luce

Cosa hanno in comune Mendelssohn, i sette Chakra e l’aurora boreale? Venite ad ascoltare Eugenio Labate e scoprirete che il suono e la luce, sono mondi più vicini di quanto immaginiamo. Vi spiegherà come valorizzare in casa le vostre collezioni e dare la giusta visibilità agli oggetti d’arte a voi cari e vi introdurrà ai segreti della progettazione della luce nei musei genovesi.

Eugenio Labate ha progettato l’illuminazione in 24 musei di Genova e provincia, ha lavorato con molte Soprintendenze italiane ed estere a partire da quella di Genova, ma anche di Milano, Amsterdam e Parigi. Tiene da molti anni corsi di illuminotecnica presso gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri e lezioni presso le Facoltà di Architettura e Storia dell’Arte

Venerdì 14 – ore 18,00  

Odo Tinteri racconta Arcangelo Leonardi

Visto il successo e l’interesse riscosso, la mostra su Arcangelo Leonardi è stata prorogata fino al 28 febbraio. Per approfondire i temi esposti attraverso questa selezione di opere e conoscere meglio la personalità e l’arte di Arcangelo Leonardi, interverrà Odo Tinteri, amico dell’artista e protagonista della scena artistica degli anni 70. Ci racconterà lo spirito di quegli anni, l’energia creativa che ha animato la ricerca e la sperimentazione in questo periodo e ci parlerà anche dei suoi nuovi progetti.

La galleria resterà aperta fino alle 23,00 con musica e incontri a sorpresa

Sabato 15  – ore 18,30   

PAGINE BIANCO MARE

Giulia Spernazza, delicata, raffinata, sensibile artista romana, presenta alcuni suoi lavori in carta giapponese cerata, una serie di 6 piccole preziose opere intitolata “Poesie marine”.  

Sarà accompagnata dalle letture di 6 poesie dedicate al mare, scelte dalla poetessa Isabel Jimeno

La galleria resterà aperta fino alle 23,00 con musica e incontri a sorpresa

Domenica 16 – ore 16,30   

“Le domande” di Mario Benvenuto

Domenica pomeriggio il salotto di Lazzaro si anima con “Le domande”, un gioco ideato, scritto e disegnato da Mario Benvenuto. Un gioco con le carte, che attraverso domande apparentemente innocenti o abituali, consente di attivare nuove dinamiche relazionali fra i partecipanti, amici o sconosciuti, mettendosi in connessione reale con se stessi e con gli altri, per imparare giocando a confrontarsi e a conoscersi meglio. 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!